Vintage nel Borgo
a Cazzano

Saranno le atmosfere di un tempo ma anche il revival tanto in voga a caratterizzare domenica 22 maggio a Cazzano Sant'Andrea la seconda edizione di Vintage nel Borgo, manifestazione organizzata delle iniziative del distretto de Le Cinque Terre della Val Gandino.

Saranno le atmosfere di un tempo ma anche il revival tanto in voga a caratterizzare domenica 22 maggio a Cazzano Sant'Andrea la seconda edizione di Vintage nel Borgo, la manifestazione organizzata dal Comune nell'ambito delle iniziative del distretto de Le Cinque Terre della Val Gandino.

A partire dalle 10 e sino alle 19 in tutto il paese saranno allestite bancarelle di oggettistica vintage, dove collezionisti e appassionati, ma anche semplici curiosi potranno ritrovare le atmosfere di gioventù. Dalle soffitte e dai ripostigli della gente arriveranno dischi, libri, fumetti, cartoline, videocassette, stoviglie e bicchieri, giocattoli, cappelli, foulard, guanti, cinture, biancheria ed accessori per la casa. Unico requisito: un'«anzianità» di almeno 20 anni.

Il gruppo Arti e Mestieri di Villongo allestirà alcuni stand con dimostrazioni legate alla manualità di una volta. Per i bambini, alle 15.30, è in programma uno spettacolo con i burattini di Virginio Baccanelli. Alla manifestazione aderiscono anche i negozi del paese, aperti tutto il giorno, con vetrine e ambientazioni a tema, auto d'epoca, offerte particolari e degustazione di prodotti della Valle.
Per chi vorrà ritrovare l'atmosfera dei bar di un tempo, nelle serate del 21 e 22 maggio spazio anche per un torneo di Calcio Balilla, organizzato dagli Alpini nella sede di via Tacchini, dove sarà disponibile anche il servizio cucina con piatti tipici. Info al numero 348/5271898.

© RIPRODUZIONE RISERVATA