Arte e moda
insieme a Bologna

Lorella Signorino e Fabrizio Cocchi presentano il Progetto «Arte:moda», un intreccio tra arte e couture in allestimento a Bologna dal 26 maggio all'11 giugno. Un incontro tra due passioni, arte e moda, espressioni diverse e complementari della creatività.

Lorella Signorino e Fabrizio Cocchi presentano il Progetto «Arte:moda», un intreccio tra arte e couture in allestimento a Bologna dal 26 maggio all'11 giugno. Un incontro tra due passioni, arte e moda, espressioni diverse e complementari della creatività, legate da un filo sottile ma tenace, che si dipana lungo il percorso di una mostra.

Lo spazio è quello di via Castiglione 17, a Bologna. Il punto di partenza del processo di elaborazione artistica è per i due l'osservazione di un particolare. Da questo traggono la giusta ispirazione per creare un'opera. Che sia un abito o un giardino fiorito non importa. Il percorso della mostra, ipotetico matrimonio tra moda e arte, si snoda tra opere d'arte – quadri, sculture, oggetti d'antiquariato e fotografie – e gli abiti firmati da Lorella Signorino.

Il concept del progetto prende forma proprio attraverso il dualismo arte-moda: gli abiti interagiscono con le singole ambientazioni in un processo di relazione reciproca che porta a una fusione tra opera d'arte e vestiti. Cammini paralleli che si intersecano alla ricerca di una bellezza moderna che tenga conto della suggestione estetica ma che sia al contempo da vivere in modo concreto e diretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA