I jeans? Levi's
li vuole meno lavati

Lavate i vostri jeans una volta ogni due settimane e contribuirete al risparmio d'acqua. È l'invito lanciato da Levìs con i suoi nuovi Water Less jeans, la cui produzione - viene spiegato in una nota - richiede fino all'88% in meno d'acqua rispetto ai classici denim.

Lavate i vostri jeans una volta ogni due settimane e contribuirete al risparmio d'acqua. È l'invito lanciato da Levìs con i suoi nuovi Water Less jeans, la cui produzione - viene spiegato in una nota - richiede fino all'88% in meno d'acqua rispetto ai classici denim. In media, per produrre un paio di jeans sono necessari 45 litri d'acqua tra tintura, lavaggio e finissaggio. I capi Water Less ne utilizzano molta meno, da un minimo del 20% a un massimo dell'88% grazie a una nuova metodologia di produzione eco-compatibile. In totale, secondo il brand, i nuovi modelli permettono di risparmiare 20 milioni di litri d'acqua, pari a un rubinetto lasciato scorrere per 2.177.660 minuti, 8,5 piscine olimpioniche o 725.000 docce, nonchè acqua potabile sufficiente alla sopravvivenza di una persona per 21.000 anni.

La collezione europea Water Less comprende oltre 1.3 milioni di paia di jeans, per uomo e donna. Ma il risparmio produttivo non basta, perciò Levìs invita i suoi clienti a ridurre il numero dei lavaggi casalinghi, considerato che in ogni risciacquo se ne vanno sei litri d'acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA