Tutta un'altra pappa
con Richard Ginori

Un set pappa Pinocchio e uno declinato sui toni del rosa e dell'azzurro che si chiama Tipo e Tipa. Sono le novità che Richard Ginori 1735 dedica al mondo dell'infanzia e che ha presentato a Pitti Bimbo a Firenze.

È l'irriverente e birichino Pinocchio, il più famoso burattino del mondo, il protagonista dell'omonima linea di porcellane per bambini firmata Richard Ginori 1735. La maison fiorentina ha proposto con una presenza d'eccezione questa nuova collezione a Pitti Immagine Bimbo, proponendo anche l'inedita linea Tipo e Tipa, pensata e realizzata «a misura di bambino».

Sobrio e delicato, il set pappa Pinocchio trae diretta ispirazione dalle icone e dai protagonisti della famosa favola di Carlo Collodi, tra le più amate dai bambini. Dedicata al mondo dei fumetti manga, la collezione Tipo e Tipa è invece declinata nei toni del rosa e dell'azzurro, per una tavola che sa di tenerezza. Entrambe le linee sono realizzate in finissima porcellana, sono ecocompatibili ed ecosostenibili, oltre che atossiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA