Mercoledì 13 Luglio 2011

Havaianas
protegge il mare

Dietro lo spirito allegro e anticonformista del brand Havaianas, esiste un grande amore per il pianeta ed un impegno sociale attivo da sempre. Ne è la prova il connubio con Conservation International, che si pone l'obiettivo di proteggere gli ecosistemi marini della regione di Abrolhos, 60 km a sud di Bahía, in Brasile, dove si trova la più grande biodiversità sottomarina del sud dell'Atlantico.

Al fine di far conoscere l'associazione al mondo, Havaianas ha realizzato per la collezione primavera/estate 2011, una capsule collection di tre flip flop «Conservation International» con colorazioni diverse, le cui tiras trasparenti evocano la limpidezza delle acque di Abrolhos e le cui grafiche ripropongono sulle suole l'eterogeneità dei suoi fondali marini e le innumerevoli specie autoctone di pesci ed alghe, uniche al mondo.

Il 7% del ricavato delle vendite delle flip flop Conservation International consentirà di finanziare varie attività a sostegno della protezione dell'ecosistema marino di Abrolhos. www.havaianas.com

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags