Genetic denim
celebra Hollywood

Nuova capsule collection per Genetic Denim, creata in collaborazione con influenti trend-setter del mondo della moda. La seconda tappa è stata realizzata con Estee Stanley, nota stylist di Hollywood e si rifà a famosi film che hanno fatto la storia del cinema.

Nuova capsule collection per Genetic Denim, creata in collaborazione con influenti trend-setter del mondo della moda. La seconda tappa è stata realizzata infatti in collaborazione con Estee Stanley, nota stylist di Hollywood nonché arredatrice di interni. «Genetic Visionaires 2», questo il nome della collezione, è ispirato alle eroine dei classici film cult.

«Il denim è già parte integrante del guardaroba femminile per questo ho deciso di collaborare con personaggi con una visione creativa della moda per conferire al jeans un tocco di novità chic» spiega Ali Fatourechi.  Stanley si ispira a cinque protagoniste femminili di film cult, le cui scene sono ricche di azione, suspense, pericolo e intrighi. Ci sono un vestito in denim traslucido con spalline borchiate che richiama «The Bride», eroina di Kill Bill e il suo approccio deciso e indipendente; un paio di jeans capri che si ispirano a «Mia», la protagonista di Pulp Fiction nella famosissima scena del ballo con Vincent Vega; la giacca di jeans con i polsini borchiati rappresenta «Nikita» e la sua trasformazione in La Femme Nikita; un paio di jeans aderenti a zampa d'elefante con borchie sulla vita segnano il punto di equilibrio tra la vecchia e la nuova «Evey» protagonista di «V per Vendetta» e un vestito senza maniche che rivela il decolleté grazie a una scollatura a cuore con profili borchiati, ispirato a «Mallory» di Natural Born Killer e alla sua inesorabile devozione verso il suo vero amore «Mickey».

© RIPRODUZIONE RISERVATA