Carlo Pignatelli
torna a vestire la Juve

Carlo Pignatelli torna al suo amore per il calcio e per la squadra della sua città, la Juventus: lo stilista, il primo a sperimentare il fortunato connubio tra moda e calcio oltre 15 anni fa, ha infatti firmato le divise ufficiali 2011/12 del team bianconero.

Carlo Pignatelli torna al suo amore per il calcio e per la squadra della sua città, la Juventus: lo stilista, il primo a sperimentare il fortunato connubio tra moda e calcio oltre 15 anni fa, ha infatti firmato le divise ufficiali 2011/12 del team bianconero, del quale è official supplier.

Carlo Pignatelli ha sempre legato la sua passione per lo sport alla sua identità di fashion designer: oltre a realizzare le divise per numerose squadre di alto livello – tra le quali spicca la Nazionale italiana – ha spesso coinvolto alcuni volti noti del mondo del calcio che, per la maison, hanno sfilato in passerella a Milano. La nuova divisa elegante della Juventus - composta da abito, cappotto e impermeabile, proposti in un sofisticato midnight blue - si ispira ai completi dei college inglesi, conosciuti per la loro tradizione di competizione sportiva vissuta con eleganza impeccabile: i pantaloni affusolati con risvolto e la giacca dai revers stretti incarnano da un lato lo stile british, dall'altro la sartorialità italiana. Curatissimi i dettagli: la giacca è rifinita con asole vere e impunture amf; la cravatta è impreziosita dal logo jacquard. Il cappotto, fornito di un gilet antifreddo all'interno, e il trench monopetto impermeabile grazie all'utilizzo di un drill ritorto cerato completano il look, insieme alla scarpa Derby in vitello, con suola isolante gommata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA