Bergamelli in mostra
da Divani & Divani

Tele d'autore e arredo per dimostrare che arte e industria possono andare di pari passo. È con questo intento che lo show room Divani & Divani by Natuzzi di via Mai ospita Arte & Living, la mostra personale di Bergamelli. Fino al 30 ottobre.

Tele d'autore e arredo per dimostrare che arte e industria possono andare di pari passo. È con questo intento che lo show room Divani & Divani by Natuzzi di via Angelo Mai a Bergamo ospita Arte & Living, la mostra personale di Gianni Bergamelli che raccoglie opere dell'artista provenienti da diverse collezioni private.

La rassegna, che sarà inaugurata venerdì 30 settembre alle 18 nel punto vendita, vuole essere un omaggio alla pittura, all'arte, alla musica e alla vita di Gianni Bergamelli in uno spazio nuovo, diverso dal museo o dalla galleria, fruibile a tutti. Le tele resteranno in esposizione fino al 30 ottobre e saranno visibili negli orari di apertura dello show-room: da martedì a sabato, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 (Lunedì solo pomeriggio. L'ingresso è libero e gratuito).

«Sono certo che l'esposizione di elementi d'arredo d'eccellenza accompagnati dalle mie tele rappresenterà un'occasione concreta per comunicare e far cogliere ai visitatori lo stretto legame che da sempre esiste tra il mondo dell'arte e quello dell'industria, solo apparentemente lontani, ma strettamente accomunati da valori imprescindibili, quali: la genialità, l'innovazione, la vocazione al bello» ha detto Bergamelli. Classe 1930, nato a Nembro, Gianni Bergamelli ha iniziato a dedicarsi professionalmente alla pittura negli anni Sessanta, sull'onda di una passione coltivata in anni giovanili. Alla prima mostra personale, ospitata a Milano nella storica «Galleria di Via della Spiga», ne sono seguite numerose altre, sia in Italia che all'estero (Amburgo, Chicago, Monaco di Baviera, Malta). Le sue opere fanno parte di prestigiose collezioni private e pubbliche, tra cui la Gamec di Bergamo. Saranno 15 le opere in esposizione ad Arte & Living, tutte provenienti da collezioni private e gentilmente concesse per l'iniziativa da diversi collezionisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA