Illuminiamoci
... con le stelle

Siamo tutti figli delle stelle in questo inverno che tarda ad arrivare. Il trend continua e ormai ci siamo abituate a vedere stelle e stelline applicate e stampate un po' ovunque.

Siamo tutti figli delle stelle in questo inverno che tarda ad arrivare. Il trend continua e ormai ci siamo abituate a vedere stelle e stelline applicate e stampate un po' ovunque dopo quest'estate quando impazzava la versione molto biker delle «stars and stripes».

Ora lasciando le stripes ai marinai, ci rimangono per questa stagione solo le stelle. Senza dubbio chi le ha imposte sulle passerelle autunno/inverno è la coppia Dolce & Gabbana che, con questa iconografia, si discosta dai riferimenti puramente territoriali della Sicilia. Restano come must i tradizionali pizzi e lo chiffon.

A seguire la moda anche, come sempre, le catene low cost che, tra Zara e H&M, puntualmente hanno contribuito a riempire il nostro armadio di stelle. A questo punto vorrà dire che potremmo fare a meno di consultare a Paolo Fox prima di uscire...

Fulvia Galbusera

© RIPRODUZIONE RISERVATA