«La Pretiosa»
arriva anche on line

Si chiama «La Pretiosa» ed è una borsa speciale, realizzata su un disegno di Leonardo Da Vinci, che Gherardini ha svelato il 10 gennaio in occasione di Pitti Immagine Uomo. Ora sarà in vendita on line.

Una borsa speciale, realizzata su un disegno di Leonardo Da Vinci, che Gherardini ha svelato il 10 gennaio all'Accademia delle Arti del Disegno di Firenze in occasione di Pitti Immagine Uomo. Si chiama «La Pretiosa», la borsa firmata dal brand toscano: si tratta di un modello unico, che affonda le proprie radici nell'arte del Rinascimento.

Questa borsa ora sarà venduta in esclusiva nello store on line di Luisa Via Roma e nei monomarca Gherardini. Un'anteprima speciale per un progetto unico – realizzato in soli 99 esemplari - al via da questi giorni. Il nome «La Pretiosa» è espressione del grande valore di questa borsa, modellata su un disegno risalente al Quattrocento, di Leonardo Da Vinci. È stata pensata come omaggio sia a Firenze, città in cui la maison Gherardini è stata fondata oltre 126 anni fa, sia a Leonardo, che del ritratto di Lisa Gherardini ha fatto uno dei dipinti più famosi e studiati del mondo: La Gioconda.

Le linee della Pretiosa riprendono quelle del disegno di Da Vinci: il modello vanta una costruzione a filetto e fianchi a soffietto e Gherardini ha scelto di dare vita a questa borsa con materiali di pregio quali vitello ricamato in tinta e intrecci di fettuccia di pelle. A rendere ancor più unica la Pretiosa è un reggi maniglia in ottone sbalzato, fatto a mano, che riprende lo schizzo originale di Leonardo, e diventa un elemento chiave dell'estetica e della funzionalità della borsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA