Festa a Bergamo
con Swarovski

Swarovski inaugura la boutique a Bergamo mercoledì 7 marzo dalle 18.30 con un cocktail per presentare la nuova collezione primavera-estate e festeggiare la donna. Madrina Cristina Parodi.

Creazione e innovazione: sono questi i valori che dal 1895 hanno sostenuto la costante ricerca da parte di Swarovski per la precisione e l'eccellenza. Oggi l'azienda ribadisce il suo impegno lanciando un nuovo punto vendita Swarovski ispirato al tema della «Crystal Forest: in occasione dell'apertura a fine 2011 della boutique di via XX Settembre 71 a Bergamo, mercoledì 7 marzo dalle 18.30 si terrà un cocktail d'inaugurazione per presentare ai clienti la nuova collezione primavera-estate 2012 «Swing, Sing and Shine» e festeggiare la Festa della donna.

La serata, ispirata alla collezione che rende omaggio allo stile vintage e al mondo dello spettacolo, si svolgerà in una cornice di colori pastello, brillanti palloncini, motivi floreali e cerchi, simboli del periodo d'oro degli anni '60.

Suggestiva l'ambientazione. Per creare la nuova architettura dei suoi punti vendita, Swarovski ha collaborato con il famoso designer Tokujin Yoshioka. Il concetto da lui ideato si ispira al tema della «Crystal Forest», che evidenzia le infinite possibilità creative del cristallo, illustrandone la sua profonda affinità con il mondo naturale. All'esterno della boutique, il tema  viene rappresentato attraverso una miriade di prismi in acciaio. Questa scintillante facciata riflette le luci e le immagini della strada, affascinando con la ricchezza e la profondità delle sue sfaccettature in metallo.

Ma come nasce la magia Swarovski? Nel 1895 Daniel Swarovski – un inventore boemo dotato di spirito visionario – si trasferì nel paesino di Wattens, nel Tirolo austriaco, con la sua recente invenzione: una macchina per tagliare e lucidare le pietre in cristallo per gioielleria. Da quest'esordio rivoluzionario per il mondo della moda, Swarovski è diventato il principale produttore al mondo di cristallo tagliato per i settori della moda, della gioielleria e – più recentemente – dell'illuminazione, dell'architettura e dell'interior design. Oggi l'azienda Swarovski, che appartiene ed è gestito dai componenti della quarta e quinta generazione della famiglia, vanta un'estensione globale con circa 23.000 dipendenti, opera in oltre 120 paesi e, nel 2010, ha totalizzato un fatturato di 2,06 miliardi di euro. Swarovski riunisce due attività principali: la prima produce e commercializza componenti in cristallo per le industrie e la seconda crea prodotti finiti improntati al design.
I cristalli Swarovski sono diventati un ingrediente essenziale del design internazionale. Dal 1965, la società si rivolge anche al settore gioielleria con gemme autentiche e artificiali con taglio di precisione. A testimoniare la creatività che anima l'azienda, le sue linee di accessori, gioielli e oggetti per la casa sono vendute in più di 1.900 negozi nel mondo.

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