Al via l'effetto
Pomikaki

Una borsa dal prezzo cheap che farà furore per questa prossima primavera/estate. Stiamo parlando delle borse Pomikaki, riproduzione giocosa della borsa iconica per eccellenza - la Kelly di Hermes - su shopping in pregiato cotone bianco.

Una borsa dal prezzo cheap che farà furore per questa prossima primavera/estate. Stiamo parlando delle borse Pomikaki, riproduzione giocosa e molto ironica della borsa iconica per eccellenza - la Kelly di Hermes - in varie tonalità di colore, su shopping in pregiato cotone bianco. Ogni borsa, numerata e firmata a mano dopo il controllo di qualità, ha un prezzo davvero accessibile: 70 euro.

E per chi l'Hermes se la può sognare (la maggioranza delle donne tra l'altro), ecco un modo divertente per celebrarla e per giocare con il colore. L'effetto è strepitoso e il messaggio è significativo, soprattutto in tema di moda: «Non credete alle apparenze».
Un modo giocoso di prendersi - e prendere - in giro ma con intelligenza e ottimismo. Un invito ad andare oltre, oltre le apparenze, per arrivare con estrema semplicità a quella sostanza che spesso, troppo spesso, si pensa appartenga solo a pochi. "Prendiamo seriamente tutto ciò che riguarda il prodotto nella sua sostanza ma contemporaneamente ci divertiamo a “non prenderci troppo sul serio” in fatto di moda e status symbol - spiegano dalla maison -. In un momento così particolare come quello che stiamo vivendo, ci piacerebbe che tutte le donne guardassero con divertimento piuttosto che con invidia a quel mondo patinato (ed irraggiungibile ai più) che cerca di abbagliarle con luci intense che però, una volta spente, lasciano sul piedistallo il vuoto dell'effimero". 

Il primo modello si chiama IVI, nome che scelto perchè racchiude le iniziali di tre parole che riassumono la filosofia del marchio: intelligenza, vanità e ironia. "Queste tre semplici caratteristiche vengono sottolineate anche dai pensieri di tre altrettanti personaggi - continuano da Pomikaki - quali Emilie du Chatelet (“Le donne sciocche seguono la moda, le pretenziose l'esagerano; ma le donne di buon gusto vengono a patti con essa”), Marilyn Monroe (“Non sono interessata al denaro. Voglio solo essere meravigliosa!”) e Oscar Wilde (“O si è un'opera d'arte, o la si indossa!”)".
Con un'indiscrezione: pare che a partire dalla prossima stagione saranno riprodotte anche altre It-bag e saranno poi create delle super limited edition. Tutte da scoprire.

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