Domenica 25 Marzo 2012

I sarti di Zegna
da Fausti Uomo

Una giornata dedicata a dandy contemporanei e amanti dell'eleganza. Il 27 marzo dalle 9.30 alle 19.30 la boutique Uomo Tiziana Fausti farà rivivere la grande tradizione dell'illustre sartoria grazie alla collaborazione con Ermenegildo Zegna, leader nel settore d'abbigliamento maschile di lusso dal 1910.

Nella sede di Piazza Libertà, prenderà vita un vero e proprio atelier in shop, dove farsi confezionare un abito o una giacca nel segno di un lusso sempre più personale. La manifestazione si intitolerà «500 Mani…», perchè sono «le mani lo strumento perfetto per trasformare i sogni in realtà» come ha detto Ermenegildo Zegna una volta.

La promessa di realizzare un perfetto abito su misura per Zegna inizia infatti molto tempo prima che il sarto cominci a prendere le misure. Nel momento preciso in cui la giacca sfiora le spalle, non meno di 500 abili e sapienti mani avranno già lavorato l' abito secondo le meticolose regole sartoriali che da un secolo distinguono Zegna. I tessuti più pregiati - nati da fibre attentamente selezionate all'origine come lana merino ultra-fine, cashmere o vicuña – vengono modellati e cuciti fino a trasformarli in capolavori artigianali.

Per info 035-210535

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags