Martedì 27 Marzo 2012

Armani Jeans
apre a Londra

Il suo negozio più grande sarà a Londra. Il Gruppo Armani apre il suo primo store Armani Jeans a Londra ed è il più grande punto vendita Armani Jeans al mondo con oltre 350 metri quadri, distribuiti su un unico piano, all'interno del nuovissimo centro commerciale londinese Westfield Stratford City.

Il design del negozio Armani Jeans è stato progettato in esclusiva per la location all'interno di Westfield Stratford City. Il soffitto, realizzato in lastre sospese di metallo espanso grigio, si presenta come una sorta di piattaforma tecnica per contenere tutte le installazioni speciali e i sistemi tecnici. I pannelli divisori, anch'essi in lastra di metallo, sono elementi di display verticali totalmente flessibili grazie alla presenza di rack posteriori. Il pavimento in resina ha un motivo di righe nere che si ispira a quelle dei campi da gioco. Le pareti dei due lati esposti sulle zone pedonali principali del centro sono totalmente in vetro: l'effetto complessivo è di un enorme «playground» urbano. Il cuore dinamico dello spazio è invece caratterizzato da elementi centrali fluttuanti di colore rosso con supporti in acciaio cromato, e da superfici lineari.

Le campagne pubblicitarie, con testimonial anche Rihanna, sono presenti lungo tutto il perimetro del negozio e un enorme schermo led, alto fino al soffitto, caratterizza l'area centrale, a sottolineare il carattere giovane e moderno dello spazio. Protagonista è sempre il prodotto, con collezioni denim appese alle pareti e sapientemente combinate con capispalla, pezzi casual e un intero universo di accessori.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags