Venerdì 11 Maggio 2012

Armani veste
l'Italia a Londra

La Nazionale Olimpica Italiana, impegnata nei Giochi Olimpici in programma a Londra, indosserà capi sportivi e formali firmati EA7 Emporio Armani in ogni momento della giornata e nelle occasioni ufficiali per tutta la durata della manifestazione.

Il kit consegnato a ciascun atleta è un guardaroba modulare completo di trolley e valigia, che include tuta di rappresentanza dall'allacciatura asimmetrica, giubbotto di nylon, bermuda, pantaloni, magliette, nonché scarpe da running e da training realizzate con l'innovativa tecnologia C-Cube (Carbon Cushion Control).

Il kit si compone di cinquanta pezzi ed è caratterizzato dall'elegante combinazione di bianco e blu notte. Giorgio Armani ha scelto questo tono di blu, in uso fino agli anni Settanta, per creare un senso di continuità con la tradizione, che esprime l'idea di classica eleganza. L'orgoglio patriottico è la chiave del progetto, risolto in maniera discreta e incisiva. All'interno delle giacche e delle felpe, sul lato del cuore, è riportato in oro e in corsivo, il testo originale dell'inno di Mameli mentre sulle polo, sotto il collo, l'inizio dell'Inno appare sulla fettuccia blu, visibile solo a colletto alzato. Il kit include anche una polo bianca con manica sinistra rossa e manica destra verde. Su tutti i capi e su gran parte degli accessori compare la scritta Italia, accompagnata dalla stilizzazione dello Stadio Olimpico di Roma e dai loghi CONI e EA7.

A sottolineare l'idea di una sportività ricca di valori, scritte e logo sono realizzati in oro e argento; sui capi bianchi il logo CONI è colorato. I materiali sono funzionali e confortevoli: cotone elasticizzato, poliestere, nylon. La tuta di rappresentanza è realizzata in un mix di materiali che rendono il tessuto dalla mano tecno ricco e corposo.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata