Melissa, novità
con Pedro Lourenço

Nuova collaborazione per Melissa, il marchio brasiliano famoso per aver trasformato le scarpe in plastica in design d'avanguardia, con il designer Pedro Lourenço. Due i modelli: un sandalo dalla forma classica con un moderno twist e una reinterpretazione della storica Melissa Divine.

Nuova collaborazione per Melissa, il marchio brasiliano famoso per aver trasformato le scarpe in plastica in design d'avanguardia, con il designer Pedro Lourenço. Due i modelli: un sandalo dalla forma classica con un moderno twist e una reinterpretazione della storica ballerina Melissa Divine.

Pedro Lourenço ha debuttato nel mondo della moda in età molto giovane. Aveva solo dodici anni quando, nel 2003, ha progettato la sua prima collezione. Non era tuttavia la sua prima avventura nel mondo della moda; nato e cresciuto tra forbici, aghi e sfilate, il suo talento è innato. Figlio di stilisti, si sviluppò professionalmente in modo naturale. «Melissa mi ha invitato a progettare una scarpa con totale libertà. Melissa è una società straordinaria e sono stato subito entusiasta delle infinite possibilità che la plastica offre - afferma Lourenço -. Ho sempre amato l'idea di creare un prodotto che può essere pronto all'uso appena uscito da una macchina, tutto il contrario di quello che normalmente realizzo. La plastica mi ha dato la possibilità di creare delle forme tridimensionali senza cuciture o fusioni apparenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA