Foto bergamasca
alla Fashion week

C'è anche la fotografia di Fulvia Galbusera tre le venti selezionate tra tutti i partecipanti di Blue@Vogue, l'iniziativa lanciata da Photo Vogue in collaborazione con Vertu.

C'è anche la fotografia di Fulvia Galbusera tre le venti selezionate tra tutti i partecipanti di Blue@Vogue, l'iniziativa lanciata da Photo Vogue in collaborazione con Vertu. Lo scatto della giovane bergamasca, residente a Bergamo e studiosa oltre che appassionata di moda, è finita nella mostra di una serata speciale all'interno della Settimana della Moda milanese: si tratta della festa di Constellation Blue Collection, prodotto nato dal connubio tra Vertu, società britannica leader nella produzione di telefoni cellulari di lusso, e Italia Independent, il brand fondato da Lapo Elkann.

Questa collezione di telefoni, in edizione limitata, personalizzata da Italia Independent, è stata presentata a Milano e l'occasione è stata anche quella di mostrare i vincitori del concorso fotografico di Vogue con Fulvia Galbusera che è alla sua seconda selezione: un suo scatto era infatti stato individuato da Moncler per la scorsa campagna pubblicitaria.

Non é insolito per Vogue indurre dei concorsi che permettono ai giovani talenti, in ambito artistico, di potersi mettere in gioco e presentarsi al grande pubblico. Ora Vogue Italia ha realizzato con la partnership di Vertu un concorso denominato blue@vogue a cui é stato possibile parteciparvi dal 27 luglio al 31 agosto scorsi. Ciò che era richiesto nal concorso era di postare nella sezione Photovogue del sito del magazine italiano delle fotografie che potessero interpretare in modo nuovo e originale la tonalità del blu, colore mistico, affascinante ed intenso. Fulvia Galbusera ha così interpretato il tema con un'immagine che raccontasse il blu e che avesse come soggetto un telefono, dell'hotel Cipriani di Hong Kong, scatto originale e dal sapore antico.

"E' una foto stata scattata "naturalmente", durante la mia prima cena in cittá - racconta Fulvia -. Sono appassionata della loro torta alla meringa e del loro Bellini. Ho intravisto in quello scatto qualcosa di vecchio, di "old style", e l'ho immortalato come ricordo mio. Poi ho scoperto del concorso e mi é sembrato coerente con quanto richiesto. Il titolo della foto, neanche a farlo apposta, é Blue Line".

Fabiana Tinaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA