Giovedì 18 Ottobre 2012

Timberland in città
Nuova campagna

Moda, ambiente e la scoperta di chi, anche nel proprio piccolo, vive la vita in maniera green. Il 19 ottobre Timberland, in collaborazione con Legambiente, sarà a Bergamo e porterà a termine con ulteriori 1500 alberi i lavori di piantumazione iniziati l'autunno scorso a Bergamo, per un totale di 4000 alberi a copertura dell'area di 2 ettari del Parco Ovest.

La giornata ha anche un risvolto internazionale: durante questa giornata ci sarà il lancio ufficiale del nuovo progetto «Earthkeepers On The Road. Storie di gente fuori». Si tratta di un progetto d'interazione a 360 gradi con i consumatori del brand che collega, con scatti fotografici dedicati, i prodotti e le esperienze di vita sul territorio. Un'attività ideata per dare una voce e un volto alle persone che fanno del rispetto per l'ambiente uno stile di vita reale.

A partire dal 29 ottobre, per cinque settimane, due reporter professionisti - portavoce dei valori Timberland - viaggeranno in tutta Italia, da Brescia a Catania, alla ricerca di uomini e donne che hanno scelto di essere Earthkeepers sia nel lavoro che nella vita privata. Attivi e non attivisti, salutari e non salutisti, ecologici e non ecologisti. Amanti della natura, rispettosi delle risorse naturali, sostenitori del riciclo e del vivere consapevole, inventori di energie e soluzioni di risparmio alternative saranno tutti protagonisti delle storie, dei video e delle immagini che verranno raccolte dagli inviati e postate quotidianamente sul nuovo network Earthkeepers, creato ad hoc e costantemente aggiornato – dal sito web a tutti i social network più importanti – per informare, coinvolgere e sensibilizzare.

Sarà quindi possibile interagire e contattare i reporter per raccontare la propria storia e partecipare attivamente alla crescita del progetto tramite la registrazione sul sito www.earthkeepers.it a partire dal 29 ottobre.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags