Mika designer
per Lozza

Da cantante a designer, di occhiali per di più. Mika debutta per il Sun 2013 come fashion designer di una special edition di occhiali per Lozza, ideata direttamente da lui, in stretta collaborazione con il Gruppo De Rigo.

Da cantante a designer, di occhiali per di più. Mika debutta per il Sun 2013 come fashion designer di una special edition di occhiali per Lozza, ideata direttamente da lui in stretta collaborazione con il Gruppo De Rigo.
Per il suo nuovo «incarico», Mika ha puntato sulla ricerca e su uno stile «senza tempo»: le finiture pregiate in legno dei motoscafi Riva, i sedili in morbida pelle e le cromature lucenti delle Aston Martin anni '50 sono le sue principali fonti di ispirazione per una capsule collection attualissima pur essendo dal sapore retrò. Tre i modelli di occhiali da sole ideati, dove è il legno l'elemento protagonista che fa da trait d'union.

Inoltre, da sempre affascinato dalle icone di riferimento del cinema – come ben dimostra il suo primo singolo Grace Kelly – Mika prende spunto da alcune scene di vecchi film e da grandi attori come James Dean e Audrey Hepburn che facevano dell'occhiale un accessorio in grado di sedurre. Ecco dunque che due dei tre nuovi occhiali Lozza by Mika racchiudono un originale concept «poetry»: un messaggio segreto è inciso all'interno delle aste, da condividere solo con la persona giusta e al momento opportuno. Grande ricerca anche per il packaging: la custodia dei nuovi occhiali è in pelle e richiama lo stile british delle storiche valigie globetrotter.

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