Coccarde benefiche
sul foulard di Gucci

Coccarde variopinte per il nuovo foulard in twill di seta realizzato da Frida Giannini in onore dei Gucci Masters, l'International Show Jumping che si è svolto a Parigi per sostenere l'organizzazione Amade.

Coccarde variopinte per il nuovo foulard in twill di seta realizzato da Frida Giannini in onore dei Gucci Masters, l'International Show Jumping che si è svolto a Parigi per sostenere l'organizzazione Amade (World Association of Children's Friends), per la promozione e difesa dei diritti dei bambini a livello internazionale.

Il motivo unico del foulard unisce il simbolo della coccarda proveniente dagli archivi Gucci con l'iconico nastro grafico verde-rosso-verde. Su una della coccarde è riprodotto il logo della Amade. Una produzione tutta artigianale: il disegno è stato realizzato con l'utilizzo dei colori ad acqua; successivamente ogni pezzo è stato serigrafato a mano. I bordi del raffinato twill di seta sono stati rifiniti interamente a mano impiegando la tecnica dell'«orlo Italiano». E con un intento benefico: Gucci donerà 20.000 euro a sostegno delle attività benefiche di Amade dal ricavato delle vendite di questo foulard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA