Auguri Petit Bateau
In festa con Kitsuné

Ben 120 anni di storia. All'insegna di una moda dal gusto classico, da un'etica spiccata, da un'attenzione nei confronti dei bambini e della loro crescita. Ma non solo. Petit Bateau festeggia con una limited edition realizzata in collaborazione con Kitsuné.

Ben 120 anni di storia. All'insegna di una moda dal gusto classico, da un'etica spiccata, da un'attenzione nei confronti dei bambini e della loro crescita. Ma non solo. Il Piccolo Battello francese festeggia un compleanno speciale, con le sue righe, i suoi colori bianco, rosso e blu, quello stile tradizionale e inconfondibile, mai mancato in tutto questi anni.

Per il suo anniversario Petit Bateau festeggia con una piccola limited edition realizzata in collaborazione con Kitsuné, completamente ed esclusivamente «made in Francia». Il brand parigino ha rivisitato così l'iconicissima marinière di Petit Bateau e le sue t-shirt per uomo, donna, bambino e bebé. I colori? Semplicemente blu, bianco e rosso. Il tutto dal 20 febbraio con un logo d'eccezione: il nodo marinaro che aveva già decorato la prima collaborazione che Petit Bateau siglò con Kitsuné nel 2009. E un'altra importante novità: il duo creativo di kitsuné, Masaya Kuroki e Gildas Loaec, prenderanno in mano le collezioni adulto, donna e uomo. La prima linea completa uscirà il secondo semestre 2013.

Il tutto all'insegna di uno stile che sempre ha contradistinto il rigore romantico e raffinato di Petit Bateau: quell'eleganza senza tempo, quell'amore per la qualità e per la tradizione. Strizzando un occhio alla contemporaneità.

Fa. Ti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA