Ovs scommette
sui giovani

Scommettere sui giovani. Lo fa Ovs con «F4YG, #Fashion For Young Generations», un progetto per contribuire alla creazione di opportunità concrete per i talenti emergenti e rivolgersi ad una nuova generazione di giovani clienti appassionati di moda.

Scommettere sui giovani. Lo fa Ovs con «F4YG, #Fashion For Young Generations», un progetto per contribuire alla creazione di opportunità concrete per i talenti emergenti e rivolgersi ad una nuova generazione di giovani clienti appassionati di moda e attenti alle nuove tendenze.

«Crediamo molto nel valore dei giovani e nel ruolo che OVS vuole avere nel veicolare e mettere in luce i loro talenti - ha spiegato Francesco Sama, direttore generale di Ovs -. F4YG è un progetto con il quale, in collaborazione con le più prestigiose Scuole di Moda di tutto il mondo, offriamo a giovani meritevoli la concreta opportunità di vedere realizzate le loro idee sotto la guida di tutor di riconosciuta esperienza. Questa è la prima di una serie di collaborazioni che proseguiranno anche nelle prossime stagioni».

La prima collezione arriva dalla Central Saint Martins College of Arts and Design di Londra, dove la giovane designer Tracey Wong, classe 1986, nata in Olanda e cresciuta in Inghilterra, si diploma nel 2011. Il tutor d'eccezione è l'innovativo stilista inglese Matthew Williamson che ha selezionato la giovane olandese tra molti candidati del corso, per la prima capsule collection firmata F4YG. «Ho pensato ad una collezione che riflettesse un'estetica al tempo stesso giovane, giocosa e contemporanea nei dettagli e nell'uso delle stampe. Mi auguro che possa attrarre nuovi consumatori interessati a comprare qualcosa di innovativo ma che sia al tempo stesso attuale» racconta Tracey Wong.

Fa. Ti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA