Estate frizzante
con Rituals

In Italia ci sono solo quattro negozi, uno all'Oriocenter e gli altri a Brescia, Genova e Torino. Rituals, il marchio olandese fondato nel 2000, il primo a combinare prodotti per la cura del corpo e della casa, è stato pensato per clienti esigenti e attenti all'ambiente.

In Italia ci sono solo quattro negozi, uno all'Oriocenter e gli altri a Brescia, Genova e Torino. Rituals, il marchio olandese fondato nel 2000, il primo a combinare prodotti per la cura del corpo e della casa, è stato pensato per clienti esigenti e attenti all'ambiente. Tutti i prodotti sono composti da ingredienti naturali, rinnovabili e biologici, non testati su animali e dalle fragranze studiate dai migliori profumieri del mondo.

Ogni categoria di prodotto è pensata per garantire anche un effetto sull'umore: rilassante, energizzante, purificante, tonificante. Perfetta per la stagione estiva è la linea Laughing Buddha, che combina l'azione rinfrescante del mandarino a quella rivitalizzante dello Yuzu, un agrume originario del Tibet coltivato in Giappone e Corea, ricco di vitamina C, polifenoli, antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi.

Fanno parte della linea Laughing Buddha lo scrub cremoso, il deodorante in stick e in spray, l'olio profumato, l'acqua per il corpo, la schiuma da doccia, la crema per il corpo e lo scrub al cedro e arancia dolce, l'olio doccia dalle proprietà emollienti che - utilissimo in questo periodo estivo - non lava via l'abbronzatura.

La linea ha proprietà aromaterapiche energizzanti: gli agrumi sono noti per le proprietà stimolanti e rinvigorenti sul sistema nervoso, l'ideale per chi si sente spossato e senza forze anche a causa del caldo. In ogni prodotto sono racchiuse la forza e l'energia del sole. Il mandarino è un frutto dolce ma delicato mentre la nota "alta" dello yuzu dona una sferzata di energia senza paragoni.

Ritroviamo questi ingredienti nel docciaschiuma Happy Buddha, nello scrub da doccia Fortune Scrub, nella fragranza Happy Mist da utilizzare sulle lenzuola o per il corpo di adulti e bambini e nell'olio essenziale Mandarin Luck per l'ambiente. Le esperte del negozio di Orio, Marzia e Aida, raccomandano 20 gocce ogni 20 metri quadrati da utilizzare come fragranza per l'ambiente, mentre è sufficiente qualche goccia per intingere fazzoletti, sfere di legno, gessetti per profumare l'armadio e dare una nota di allegria a tutto il guardaroba.

La linea Laughing Buddha è anche e soprattutto idratante attraverso lo scrub con zucchero biologico e oli emollienti adatto anche a pelli particolarmente reattive. Ci sono due metodi di esfoliazione: si può usare lo scrub sulla pelle asciutta per un'azione più energica e radicale oppure sulla pelle umida per un'esfoliazione dolce (lo zucchero, infatti, a contatto con l'acqua si scioglierà delicatamente).

L'olio idratante da doccia a base di olio di soia, lenitivo e protettivo, con il pratico erogatore per non sprecarne nemmeno una goccia, è adatto a chi desidera idratare la pelle ma senza intaccare l'abbronzatura. La crema corpo nutriente con profumo dolce e delicato può essere utilizzata come idratante tutto l'anno e per prolungare la fragranza scelta per energizzarci. Setosa al tatto, si assorbe con rapidità per permetterci di essere subito vestite e profumate. Contiene oli emollienti e centella asiatica (un estratto botanico indispensabile per tonificare la pelle naturalmente).

Katiuscia Manenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA