Impossibile «sciabattare»La ciabatta ora si incolla al piede

Se odiate lo «sciabattamento», è arrivata in Italia la rivoluzione estiva che ha spopolato in America e in Australia: sono le ciabattine, una sorta di sandalo «magico» che aderisce al piede senza bisogno di lacci, stringhe o cinturino infradito.

Nessun fastidio, nessuna irritazione, niente antiestetiche righe sull’abbronzatura. Questa idea è sicuramente originale e per molti decisamente comoda. Sicuramente incuriosisce con questo adesivo speciale che si trova sulla ciabatta e che permette l’adesione al piede.

Due cose da sapere se si vogliono indossare: innanzi tutto, essendo un collante a base acqua, se con queste ciabatte ci si va nel mare o sotto la doccia in un minuto si stacca dal piede. Nessun allarme: specialmente se c’è il sole, un’asciugata veloce con l’asciugamano, senza premere troppo, e poi in pochi minuti il calore le farà tornare più appiccicose di prima.
Secondo: una colla fa attaccare qualunque cosa… niente sabbia, erba od altro, altrimenti la ciabatta si trasforma in calamita.Per tutte le info e curiosità www.ciabattine.it(16/07/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA