Precisione, preziosità e bellezzaCon Chopard e Ferrettinasce l’orologio WatchCouture

Un gioiello molto prezioso che si fissa al polso con un nodo di chiffon morbido e delicato. È questa la creazione che vede protagoniste due donne della moda: Alberta Ferretti e Caroline Gruosi-Scheufele.
Le due creatrici si sono conosciute al Festival di Venezia e hanno subito avuto voglia di collaborare tanto che, per l’ultimo Festival di Cannes, hanno creato insieme un preziosissimo abito-gioiello. Poi, tra le due, è nata anche l’idea di WatchCouture, un nuovo orologio che verrà realizzato dai laboratori Chopard di Ginevra e sarà presentato al Festival di Venezia il 27 agosto prossimo.
 
«È un nuovo modo di intendere l’orologio da polso femminile» spiega la «signora Chopard»; «L’idea di legarlo al polso con un fiocco, simbolo sintetico della couture, mi è sembrato il modo più pertinente di realizzare l’idea - commenta la stilista -. Abbiamo quindi unito il design, la tecnica, la precisione, leleganza e la preziosità degli orologi Chopard a una pratica di glamour che deriva dalla storia della Couture che, con caratteristiche assolutamente diverse, riflette gli stessi canoni di design, tecnica, precisione, eleganza e preziosità con, in più, lidea dellunico».

L’orologio è in oro bianco e diamanti, impreziosito da delicati diamanti a goccia, annodato al polso da un nastro in satin.

(20/07/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA