Il Mago di Oz compie 70 anniRidisegnate le scarpette di Doroty

Se Dorothy vivesse nel Ventunesimo secolo che cosa indosserebbe?. A questa domanda risponde la Slipper Collection del Mago di Oz, una rivisitazione creativa delle celebri scarpette rosso rubino che, essendo l’elemento più simbolico del film, hanno catturato la fantasia e l’immaginazione della gente di tutto il mondo.

In occasione del settantesimo anniversario del film nel 2009, la Warner Bros. Consumer Products, in partnership con Crystallized Swarovski, ha invitato i più importanti designer a reinterpretare le scarpine di Dorothy in chiave contemporanea. Ci sono Testoni, Abaeté, Alberta Ferretti, Betsey Johnson, Botkier, Christian Louboutin, Diane von Furstenberg, Giuseppe Zanotti, Jimmy Choo, L.A.M.B. by Gwen Stefani, Lisa Pliner, Manolo Blahnik, Moschino, Oscar de la Renta, Roger Vivier, Sergio Rossi, Stuart Weitzman, Tibi and Tuleh.

Rossella Jardini, direttore Creativo di Moschino, ha disegnato in esclusiva per Warner Bros, utilizzando cristalli Swarovski, un paio di décolleté in raso rosso rubino con tacco di 10 centimetri. Entrambe le punte presentano un mezzo fiocco che trova la sua completezza nella loro unione. Questa scelta si ricollega a quando, nel film, Dorothy sfrega le punte delle scarpine tre volte e i poteri magici la aiutano a scomparire o a volare via.

La Ruby Slipper Collection sarà presentata da Saks Fifth Avenue e Mercedes Benz a New York durante la settimana della moda di settembre. (27/07/2008)

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