Dieci anni per la Baguette bagFendi festeggia con l’Oriente

Compie dieci anni la famosa «Baguette bag» firmata Fendi e per l’occasione la maison italiana ha creato una versione preziosa in edizione super limitata. SI tratta di soli quaranta pezzi tutti numerati dalle caratteristiche decisamente glamour. Materiali pregiatissimi, due colori, cerniera con chiusura magnetica caratterizzano la borsa che è disponibile su www.net-a-porter.com per circa 4.500 dollari.

Un prezzo da capogiro per una borsa che arriva a costare anche 6 mila dollari e che resta comunque una pietra miliare nella storia delle borsette da donna.

Per chi non se la potrà permettere, almeno qualche informazione dettagliata su questo capolavoro in miniatura: realizzata in bicolore, all’interno, per rendere ancora più esclusiva la creazione, la borsa è foderata in seta rossa e riporta un numero di serie e la dicitura limited edition.

Con dieci borse uniche che hanno un sapore orientale: Silvia Venturini Fendi ha infatti chiamato cinque artisti scoperti nell’area del Golfo per rivisitare la celebre borsetta. Si tratta di Halim Al-Karim, Reza Derakshani, Essa, Fereydoun Ave e Sheikha Maitha Al Maktoum. Le loro creazioni sono custodite nella sede centrale della griffe a Roma.

(25/08/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA