Fabrica celebra i 60 annidella collezione Peggy Guggenheim

Fabrica disegna la nuova linea di oggetti per il 60° anniversario della Collezione Peggy Guggenheim a Venezia

Si chiama «Who is Peggy» ed è una mini collezione di oggetti e accessori di uso quotidiano interamente ispirata alle passioni, all’amore per l’arte e all’originale visione della vita di Peggy Guggenheim, figura determinante nella storia dell’arte del Novecento.

I giovani designer di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton, hanno accolto l’invito della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia a disegnare la nuova linea di oggetti per il prestigioso museo sul Canal Grande che quest’anno celebra il suo 60° anniversario.

Dalle borse con serigrafie che ricordano alcuni momenti della vita di Peggy Guggenheim, tratti da vecchie fotografie in bianco e nero, ai colorati quaderni in edizione numerata con figure che sembrano in movimento. E poi un’elegante macchina per scrivere in ceramica, che può anche trasformarsi in uno scrigno segreto, che simboleggia la passione di Peggy per i rapporti epistolari, oltre a due divertenti ciotole, sempre in ceramica, che ricordano il suo amore per gli inseparabili compagni di vita, i suoi cagnolini.
La collezione Who is Peggy sarà proposta, a partire da settembre, nei due store della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.

Per informazioni www.guggenheim-venice.it
www.fabrica.it
(09/09/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA