Naomi Campbell icona di YSL

Amata, chiacchierata e bellissima. Naomi Campbell è la nuova icona di Yves Saint Laurent per il prossimo autunno-inverno. La più famosa e capricciosa top model del momento è stata scelta per rappresentare la nuova donna del terzo Manifesto lanciato da Stefano Pilati, stilista di Ysl. 

Lo stilista italiano di casa a parigi ha dedicato la nuova collezione alla «nuova estetica del globalismo», diffondendo la nuova immagine e filosofia della maison in oltre mezzo milione di copie per le strade di Parigi, New York, Londra, Milano, Tokyo e Hong Kong. Con una novità: i primi cinquemila passanti, insieme con le immagini della
statuaria Naomi fotografata sul piedistallo da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadini, hanno ricevuto una borsa di cotone con il logo Ysl capovolto.

Un manifesto che celebra la nuova linea di moda ma anche la bellezza di Naomi che secondo Pilati impersona oggi «un’idea moderna di fashion e di femminilità». Da qui il nuovo manifesto che inneggia a una moda «decontestualizzata» e che ispira cambiamento.

(10/09/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA