Bergamo all’insegna di DiorTiziana Fausti celebrala griffe francese

Una giornata all’insegna di Dior. Bergamo si veste di moda e lo fa con un aperitivo ad invito e decisamente esclusivo nella boutique di Tiziana Fausti sul Sentierone. L’appuntamento è per giovedì 18 settembre quando la boutique di grandi griffe si trasformerà per un giorno in un monomarca per celebrare la collezione autunno-inverno di Dior.

Un onore, questo, per l’imprenditrice bergamasca che da anni ha l’esclusiva dalla maison parigina per la città (per quanto riguarda la collezione donna) e un’occasione per fare festa e inaugurare la stagione autunnale alle porte.

Giovedì sarà la casa di moda parigina a occuparsi di tutto: scelta degli abiti in esposizione, allestimento delle vetrine e dell’interno del negozio. «Si tratta di una collezione dedicata a una donna elegante, sofisticata e che non rinuncia mai alla femminilità» spiega Tiziana Fausti che anticipa quindi il look Dior per la prossima stagione: «Si ritorna agli anni Cinquanta, con volumi ampi attualizzati nelle proporzioni moderne – continua –. Abiti bon ton che senza perdere la loro rigorosità non trascurano però le forme». Il tutto condito con quegli accessori che fanno impazzire le fashion-victim, in particolare se si pensa alle borse Dior e alla celebre «Lady D». (16/09/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA