Moda e costume nell’era dei BeatlesSeminario e film a Milano

Moda e costume nell’era dei Beatles è il titolo di una conferenza che si svolgerà venerdì 19 settembre alle ore 18 nella sala cinema dello Spazio Oberdan di Viale Vittorio Veneto 2. L’incontro, a cura e con la partecipazione di Elio Fiorucci, vuole portare riflessioni, confronti e testimonianze sulla fase storica del 1968, periodo animato da alcuni protagonisti del costume e della società di allora e di oggi.
La conferenza è un appuntamento legato alla mostra «Beatles ’68», promossa dalla Provincia di Milano, in programma allo Spazio Oberdan fino al 14 settembre. Oltre allo stilista, interverranno Oliviero Toscani, fotografo e creativo; Giusy Ferrè, giornalista di moda e di costume; Nicoletta Morozzi Branzi, docente NABA; Giannino Malossi, esperto di strategia della comunicazione, moda e design e Gianluca Lo Vetro, giornalista di moda e docente di Attualità della moda all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Seguirà, alle ore 21, la proiezione del film «Across the Universe» di Julie Taymor (Gran Bretagna/USA, 2007) che ripercorre il Sessantotto nella sua storia sociale, civile e musicale attraverso le canzoni dei Beatles. Questa proiezione rientra nella rassegna «Il mio ‘68», organizzata in collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana.

La manifestazione è a ingresso libero e fino ad esaurimento posti. Per informazioni Spazio Oberdan, tel. 02/77406300/6302; www.provincia.milano.it/cultura(16/09/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA