Dimensione Danza, tutù d’autoreper i suoi primi 25 anni

Il 4 ottobre di 25 anni fa Dimensione Danza apriva il primo negozio in corso Europa a Milano. Per festeggiare questo anniversario Ginger Baroni, direttore creativo del marchio - con madre ballerina e padre imprenditore della moda -, non poteva che pensare al mondo del balletto. «Ho disegnato una limited edition di tutù, tutti pezzi unici, che sono stati interpretati, insieme a me, da quattro celebrities come Eleonora Abbagnato e Hervé Moreau, le étoile dell’Opéra di Parigi, Beatrice Adelizzi, azzurra a Pechino per il nuoto sincronizzato, e Ambra Angiolini» racconta l’imprenditrice.

I capi e i ritratti, fatti della fotografa Marina Alessi con la Giant Polaroid Camera che produce immagini solo in formato 50x70, verranno messi all’asta e il ricavato sarà devoluto per creare tre borse di studio destinate a giovani promesse del Teatro dell’Opera di Roma.
L’operazione coinvolgerà per tutto il mese di novembre i monomarca del brand a Milano, Roma e Bologna.

In questi store sarà anche possibile acquistare le tute argento e oro prodotte in 260 pezzi numerati: anche in questo caso il ricavato andrà nelle tre borse di studio per giovani promesse del balletto. (01/11/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA