Cappellino dell'anno
È quello di Carlà

Carla Bruni si aggiudica il primo premio del concorso britannico Celebrity Hat, ovvero la celebrità che ha indossato il cappello più alla moda o interessante, battendo, in un ambito in cui i reali d'Inghilterra sono una potenza, addirittura la Regina Elisabetta II d'Inghilterra.

Lo scorso anno il premio per il cappello era andato a Zara Phillips, la nipote della sovrana, ma quest'anno la premiere dame di Francia ha portato il riconoscimento oltremanica; al terzo posto, dopo Elisabetta, c'è Sophie, Contessa di Wessex, la moglie del principe Andrea. Victoria Beckham si è piazzata quarta, e Madonna al quinto posto. Tra gli uomini è stato scelto l'attore australiano Hugh Jackman.

In particolare, Carla Bruni ha trionfato per il cappellino Dior grigio stile Jackie Onassis sfoggiato nella sua prima visita in Gran Bretagna nel 2008. La «scatola di pillole» bella e chic di Carla Bruni è stata un esempio supremo di semplicità classica al suo meglio: «un understatement di stile che ha catturato l'attenzione dei media mondiali» ha dichiarato Philip Wright, la cui azienda di abbigliamento organizza il premio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA