In Montenapoleone
i vasi Fiat 500

La celeberrima via Montenapoleone di Milano sarà protagonista del nuovo «Miracolo a Milano». Niente a che vedere con il boom industriale, ma una rinascita del Quadrilatero della moda meneghino anche attraverso installazioni come quella del designer Fabio Novembre che puntellerà la via delle boutique nel prossimo mese di agosto di fiammanti Fiat 500 coupè in versione fioriere.

L'installazione, dal titolo appunto di «Miracolo a Milano», prevede una serie di 500 posteggiate sul lato pari della strada che faranno da vasi per fiori, piante e alberi. Un primo passo verso l'obiettivo del Comune di Milano, della Camera nazionale della moda, dell'Unione del commercio e dell'associazione delle boutique della zona di riportare all'antico splendore le vie dello shopping cittadino con più verde, arredi chic e divieti al traffico, in attesa che il Quadrilatero si trasformi in un'isola pedonale.

L'iniziativa del filare verde nella via delle griffe dovrebbe partire in agosto e stupire i visitatori fino alle sfilate di settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA