Inverno di borchie
per le nuove All Star

Per il prossimo autunno/inverno Converse presenta una nuova versione del classico modello All Star Hi Chuck Taylor. Le sneakers sono realizzate in tela con rifiniture in pelle e borchie in metallo, in particolare proposte nelle tonalità nero e rosso.

Le All Star sono negli ultimi tempi un must come calzatura giovanile, decisamente revival considerando che furoreggiava negli anni Settanta. Ideate nel 1923 da Chuck Taylor, un giocatore di basket professionista, le ideò insieme a Converse per migliorare le sue scarpe e quindi il gioco. Per il resto della sua vita Chuck visse come ambasciatore del basket per la Converse, viaggiando attraverso tutta l'America, ispirando i giovani, insegnando il suo amore per il gioco.

Negli anni '70 e '80 trovarono un ampio mercato nel mondo della musica, infatti molti cantanti o musicisti indossavano queste scarpe. Con gli anni si sono diffuse anche tra il pubblico di massa, ritornando in questi ultimi anni di gran moda.

Dal 9 luglio 2003 la Converse appartiene alla Nike dalla quale è stata comprata per 305 milioni di dollari, che le ha rilanciate infatti come fenomeno, producendo molti nuovi modelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA