Borsalino sogna
nel giardino di Alice

Colore e freschezza. Sono queste le parole chiave della nuova collezione dei cappelli Borsalino per la Primavera/estate 2010 presentata a MI Milano Pret a porter. La collezione è impostata sui temi del giardino e della natura e traduce perfettamente in cappelli colorati, freschi e giovani quell'allure boho-chic che ha reso lo stile della Maison Borsalino uno dei più apprezzati e imitati del panorama internazionale.

Il tema «Garden» si riflette nei fantasiosi e vivaci cappelli creati in collaborazione con i Leit Motiv, una coppia di designers eccentrici e originali che sanno unire couture e ricerca artistica e stanno conquistando con la loro verve e fantasia il cuore di numerose fashion victim.

I cappelli trovano poi la loro ispirazione nella nota favola «Alice nel paese delle Meraviglie»: ecco allora il Bianconiglio che trasporta Alice in un’altra dimensione, raffigurato in stampe fluo, mentre fa capolino da un cappello. E poi ancora cappelli, fiori, farfalle proiettati sul tessuto, come in un caleidoscopio di immagini che si moltiplicano.
Ma questo special item non si esaurisce qui: fanno la loro comparsa su eleganti panama arrotolabili spille déco che rimandano sempre all’onirico mondo di Alice. È finemente decorata la toppa della serratura che impreziosisce moderni panama dalla tesa piccola, la nuova tendenza della street culture, da cui la giovane protagonista della favola sbirciava il mondo fantastico. La chiave del cancello e una sfarzosa farfalla, infine, completano la serie di modelli del «magico Giardino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA