Atmosfera sognante
nel mondo Flamingo

Tanta ricerca e tanta voglia di sognare. Daniela Chignoli continua a stupire con il suo Flamingo di piazza Pontida, in città, e offre un nuovo panorama di abiti e accessori per una clientela sempre nuova e senza età.

Marchi italiani, francesi, spagnoli, ma anche danesi e olandesi. Capi dalle forme morbide e accessori che destano curiosità e che danno l'idea di una moda allegra, spensierata e comoda. Una moda per chi ha voglia di conoscere nuove realtà e di esprimersi anche tramite l'abbigliamento. C'è colore, ci sono forme in movimento, c'è la voglia di osare con originalità ma senza dimenticare mai il buon gusto e la praticità. Parola chiave è allora la versatilità: capi che si abbinano con facilità, abiti pratici e double-face, senza dimenticare gli accessori: bigiotteria francese realizzata solo con componenti naturali (legno, pietre dure, foglie) e che gioca con l'immaginario fiabesco. E poi borse in pelle e tessuto dalle forme nuove, morbidi guanti fino al gomito, cappellini bon-ton, stivali per la pioggia e ballerine in silicone.

Segue sempre il cuore Daniela Chignoli, e il suo estro la porta a distinguersi, tra ricerca e versatilità. Il motivo è semplice: «Amare sempre di più il proprio lavoro - spiega -. Ogni giorno riesco a trovare stimoli diversi da cose diverse, osservando, "riscoprendo" tutto ciò che mi circonda e traendo ispirazione da ciò che mi piace».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Flamingo, la collezione