(Baby) designers
per un giorno

Carta colorata, stoffe, adesivi, forbici della punte arrotondate e tanta fantasia. Nel laboratorio di Maria Cristina Codecasa Conti piccola aspiranti stiliste imparano a disegnare abiti, tagliare e decorare tessuti per realizzare  originali collezioni.

Carta colorata, stoffe, adesivi, forbici della punte arrotondate e tanta fantasia. Nel laboratorio di Maria Cristina Codecasa Conti - di origini bergamasche e milanese di adozione - si impara a disegnare abiti, tagliare e decorare tessuti per realizzare piccole originali collezioni. Sabato 28 settembre, a partire dalle 10, la designer della linea pret à porter Le Troisième Songe apre le porte del suo atelier in via Savona 93 a tutti i piccoli aspiranti stilisti che, accompagnate da un adulto, vorranno scoprire i segreti per realizzare un abito e imparare il mestiere del designer.

«Il mondo Le Troisième Songe è vicinissimo a quello dei bambini - spiega Maria Cristina -: è fatto di colore, fantasia e ha un linguaggio immediato. L'idea di coinvolgere i bambini nella sperimentazione del processo creativo è nata proprio da questo concetto e dalla voglia di condividere le aspirazioni e i sogni che animano le mie collezioni».

Dalla teoria alla pratica: i piccoli ospiti potranno liberare la loro fantasia usando paper dolls, colla, forbici e carta, e dare vita alle loro idee. Per i bambini e le mamme che parteciperanno al progetti ci saranno dei simpatici omaggi firmati, naturalmente Le Troisième Songe.

In questa occasione verrà inoltre presentata la nuova collezione bambino PE 2014. Iniziativa a numero chiuso su appuntamento a partire dalle ore 10 fino alle 19. Per info: 02/89078350.

© RIPRODUZIONE RISERVATA