Bagutta, seta e lana
Novità con Mantero

Bergamo (passando per Milano...) e Como insieme per la moda. Bagutta, azienda meneghina e di proprietà orobica ha stabilito un accordo di partnership con Mantero, nota azienda comasca leader nella produzione di accessori in seta e lana.

Bergamo (passando per Milano...) e Como insieme per la moda. Bagutta, azienda meneghina e di proprietà orobica (della famiglia Gavazzeni: amministratori delegati i cugini Antonio e Andrea, nipoti del grande direttore d'orchestra) ha stabilito un accordo di partnership con Mantero, nota azienda comasca leader nella produzione di accessori in seta e lana.

La collaborazione darà vita a una collezione completa di cravatte, papillon, foulard e pochette stampate in seta, stole in lana jacquard e stampate, sciarpe in seta, lana e mischie raffinate. La collezione, disegnata da Angelo Figus, nuovo direttore creativo Bagutta, sviluppa i temi e colori dei total look per lui e per lei, interpretandone le atmosfere in nuove stampe, lavorazioni, trattamenti e finiture, con una proposta che si articola in un'ampia scelta di capi, dalla camicia alla maglieria, dai pantaloni agli abiti e capispalla.

La cravatta si fonde con la camicia e viceversa, il papillon diventa estensione del colletto. I materiali spaziano dal classico impeccabile di seta plain o jacquard nei colori new romantics, al denim e alle rigature esclusive per il day wear urbano, nei toni del blu. Check in cotone o seta, e ancora lana cotta per la parte più sportiva, nei colori del paesaggio invernale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA