Dal Linificio un lenzuolo
che fa bene a mamme e bimbi

Lenzuola in lino per culle e lettini, prodotte in modo altamente sostenibile, destinate a supportare i bambini di tutto il mondo attraverso una charity organizzata in collaborazione con The Circle Italia Onlus, a favore di Bambini cardiopatici nel mondo A.I.C.I Onlus e di Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus.Il progetto del Linificio e Canipificio Nazionale con quartier generale a Villa d’Almè.

Linificio e Canapificio Nazionale, del Gruppo Marzotto e con base a Villa d’Almè, insieme ai suoi partner Terre de Lin e Lanerossi ha scelto di mettere il suo know-how al servizio di un progetto benefico rivolto ai più piccoli ed al loro futuro: nasce così LenzuoLino, capsule collection in edizione limitata di lenzuola e federe made in Italy per culle e lettini, realizzate in lino di altissima qualità riattualizzando le tecniche con cui venivano prodotte una volta, nel totale rispetto dell’ambiente.

Un progetto destinato ad aiutare i bambini meno fortunati attraverso una raccolta fondi organizzata, in collaborazione con The Circle Italia Onlus, a favore di Bambini cardiopatici nel mondo A.I.C.I Onlus e Fondazione Francesca Rava N.P.H Italia Onlus.

Morbido, anallergico, fresco, traspirante, termoregolatore: il lino è la fibra europea più ecologica che esista, quella che richiede il minore apporto di acqua e la più sana in assoluto a contatto con la pelle: caratteristiche che vengono esaltate nel filato «1873 the ould linen» ideato da Linificio e Canapificio Nazionale per questo progetto.

Insieme ai partner Terre de Lin, la più importante cooperativa agricola liniera al mondo che coltiva la fibra in Normandia e Lanerossi, storica azienda vicentina del Gruppo Marzotto che metterà a disposizione il suo canale e-commerce per la vendita di LenzuoLino, Linificio e Canapificio Nazionale ha scelto di supportare progetti benefici rivolti all’infanzia promossi da organizzazioni indicate da The Circle Italia Onlus.

Bambini Cardiopatici nel Mondo A.I.C.I Onlus e Fondazione Francesca Rava N.P.H Italia Onlus sono state individuate da The Circle Italia Onlus come beneficiarie del progetto di charity. Attraverso i canali delle associazioni sarà possibile effettuare la donazione per ricevere LenzuoLino. I fondi raccolti saranno destinati a sostenere attività legate alla tutela dei bambini, delle mamme e delle famiglie, che si trovano in difficoltà o in condizioni di massima vulnerabilità, anche a causa dell’attuale crisi sanitaria; in particolare, l’attenzione è a «Cuori in emergenza di Bambini Cardiopatici nel Mondo», iniziativa volta ad aiutare piccoli pazienti che dall’estero vengono in Italia per essere operati e a Progetto Maternità Covid-19 della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, che consente di allestire nei Reparti di Maternità di alcuni ospedali percorsi ad hoc per le mamme affette e non da Covid-19, affinchè possano affrontare il parto in totale sicurezza per se stesse e per i loro bambini e vivere serenamente il giorno più bello.

LenzuoLino è acquistabile anche sul canale e-commerce di Lanerossi (www.lanerossi.it). Parte del ricavato delle vendite sarà direttamente devoluto a favore delle attività benefiche promosse da Bambini cardiopatici nel mondo e Fondazione Francesca Rava N.P.H.Italia Onlus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA