Fausti festeggia Contemporay Locus
Festa di moda e di arte per l’Ex Diurno

Tiziana Fausti, da sempre promotrice di iniziative trasversali che mettono in dialogo il mondo della moda con quello dell’arte, sarà protagonista in veste di main sponsor della serata di inaugurazione e di tutto il periodo di riapertura dell’Ex Albergo Diurno.

Grazie al fondamentale contributo di Contemporary Locus, i locali chiusi da oltre 40 anni ubicati nel cuore del Centro Piacentiniano, sotto Piazza Dante, verranno restituiti agli occhi del pubblico la sera del 19 maggio, per un viaggio nel tempo che ne rievocherà la storica e suggestiva atmosfera.In contemporanea, gli spazi della boutique Tiziana Fausti ospiteranno una serata sul tema «Moda, Arte e Musica».

Per la serata i fari saranno puntanti sul nuovissimo corner di Gucci, che sarà possibile visitare in anteprima. Questo corner si aggiunge a quelli di Chloé, Saint Laurent, Stella McCartney, Dolce & Gabbana, Valentino, Alaїa, Givenchy, Celine, Bottega Veneta e allo shop in shop di Dior. Inoltre nei locali dell’Ex albergo Diurno, gli artisti Alvin Curran, Kader Attia e Andy Warhol saranno i protagonisti della serata.

Alvin Curran, compositore e pioniere della musica elettronica eseguirà un singolare «Concerto per vasca da bagno e orchestra», Kader Attia presenterà delle installazioni place-specific sul tema della memoria, mentre la vetrata della Domus che si affaccia sull’Ex Diurno e sull’ingresso della Boutique si trasformerà in un maxi schermo dove sarà proiettato il rivoluzionario film «Kiss» del genio della Pop-Art Andy Warhol.

Infine a partire dalle 19 i saloni e la terrazza della Boutique ospiteranno un cocktail party con DJ Set by Brina Knauss, famosa dj di fama internazionale. Ciliegina sulla torta il vicino di casa Ezio Gritti con le sue prelibatezze culinarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA