Filago alla ricerca
di abiti da sposa

Avete un abito da sposa della vostra nonna o degli anni Sessanta, o una foto d'epoca di quando vi siete sposati: potete portare questo materiale alla biblioteca di Filago che sta realizzando una sfilata di abiti da sposa d'epoca e una mostra di foto antiche. È l'appello che in questi giorni la biblioteca di Filago sta lanciando su tutto il territorio, invitando la popolazione a contribuire con abiti da sposa e foto all'iniziativa in programma il 28 maggio in occasione della settimana culturale della biblioteca.

Sarà sicuramente interessante osservare e confrontare i cambiamenti avvenuti nel tempo attraverso le diverse scelte generazionali, scoprire come la caratteristiche e le tradizioni legate al giorno del matrimonio siano cambiate. Per le figlie e i nipoti sarà l'occasione di vedere sfilare l'abito della propria mamma o delle proprie nonne e, se lo decidessero, le nipoti o le figlie potrebbero perfino diventare loro stesse modelle per un giorno nel vestito della nonna o della mamma.

La consegna degli abiti e delle fotografie, che saranno tenuti con cura, può essere fatta il sabato in biblioteca dalle 14.30 alle 18, entro il 9 maggio. Chi volesse può dare anche il proprio nominativo come modella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA