Poäng di Ikea compie 40 anni - video
Impossibile non conoscerla, nuovo look

Chi non si è seduto almeno una volta su questa storica poltrona? Quest’anno la Poäng di Ikea compie 40 anni: quattro decenni che l’hanno resa una icona. E per ringiovanirsi nel look una nuova struttura e sei nuove fodere.

Oltre 30 milioni di pezzi venduti nel mondo dal lancio a oggi e 1,5 milioni venduti attualmente ogni anno: ecco i numeri record della poltrona Poäng di Ikea che quest’anno compie 40 anni tondi tondi. Per l’occasione il colosso svedese ha deciso di ampliare la serie lanciando una nuova struttura e sei nuove fodere: colori inediti e una versione speciale della poltrona che si basa sul modello originale.

Creata dal designer giapponese Noboru Nakamura, questa poltrona è simbolo del design scandinavo e sinonimo di qualità. Vanta, infatti, una struttura e una forma che hanno superato la prova del tempo: grazie al multistrato di legno sagomato è resistente all’uso quotidiano, anno dopo anno, come dimostra la macchina usata nei negozi Ikea per testarla. Un pezzo di arredo che è entrato nelle case di moltissimi italiani e che si conosce come icona del colosso svedese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA