Sabato 18 Febbraio 2012

Topolino torna
sugli orologi

Ingersoll lancia la Mickey Mouse 30's Collection, nuovi orologi tributo alla versione originale del primo orologio al mondo con l'immagine di Topolino, il personaggio Disney più popolare.

La Mickey Mouse 30's Collection è una collezione tributo alla prima edizione dello strepitoso successo datato 1933 e si compone di due orologi da polso – uno con cinturino a bracciale e l'altro con cinturino in pelle a strappo - e due orologi da taschino disponibili entrambi nella versione gold retro o silver retro.

Per realizzare un orologio di qualità ancora superiore rispetto a quelli degli anni ‘30 sono stati utilizzati materiali moderni quali acciaio inossidabile e una tecnologia meccanica a 17 rubini. Una volta attivato il movimento meccanico, il tempo è scandito dalle braccia di Topolino che segnano ore e minuti, i secondi sono scanditi da un quadrante con tre immagini di Topolino in costante movimento. Gli orologi sono venduti in una confezione regalo in stile anni '30, ogni orologio è unico e il numero seriale è inciso sulla cassa.

Il primo orologio di Topolino è stato lanciato da Ingersoll nel 1933, in meno di due anni sono stati venduti oltre 2,5 milioni di pezzi e quando la linea è stata messa in vendita da Macy, a New York, sono stati venduti oltre 11.000 pezzi in un solo giorno. In meno di otto settimane dall'inizio della produzione della collezione, per soddisfare tutte le richieste, Ingersoll ha assunto altri 2.700 addetti ai lavori in aggiunta alla sua forza lavoro formata da 300 dipendenti. È stato in seguito dichiarato che gli orologi di Topolino hanno salvato l'azienda dalla bancarotta.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags