Torna la ciabatta
ma con eleganza

Non solo infradito e soprattutto al bando le zeppe o i tacchi per un'estate che chiede casual e comfort. Scholl by Diego Dolcini propone il Pescura Flexi come nuovo sandalo in edizione limitata per l’estate 2009.

Le linee sono quelle del Pescura classico aggiornate appellandosi a nuove esigenze di leggerezza e comfort. Le Scholl by Diego Dolcini sono una calzatura unisex, flessibile e ultraleggera, realizzata in pelle e disponibile in vari colori. La fibbia dorata e lucidata aggiunge un tocco elegante all'accessorio, per una scarpa dalla silhouette essenziale e semplice.

Per chi invece non volesse rinunciare alle infradito, è bene sapere che questi sandali hanno un'origine antichissima: modelli simili erano già di uso comune nell'antica Roma ed in Grecia dove i modelli più elaborati erano prestigiosi status symbol. Calzature tradizionali in Giappone sono di due tipi: zori e waraji, corredati da apposite calze chiamate tabi. In America le «summer flip-flops» si sono negli ultimi anni confermate come un «must» tra i giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA