Tosca Blu ad Expo con un zaino
per parlare di donne e fame nel mondo

Si chiama «W Bag» ed è l’evoluzione dell’iconografico zaino, creato dalla collaborazione del marchio bergamasco Tosca Blu e Naba, la Nuova Accademia di Belle Arti Milano.

Il nuovo accessorio è stato realizzato per l’occasione di Expo Milano ed è stato realizzato da Teresa Maorais Ribeiro, la giovane designer vincitrice del concorso ideato dalla maison di Giacomo Ronzoni per rendere omaggio alle donne (W come «Woman», donna in inglese, ndr) come «apportatrici di Vita, fonte di equilibrio e sostentamento del genere umano, con l’impegno per l’ambiente per un futuro felice, valori attorno ai quali ruota l’esposizione universale».

«Da un’immagine semplice ma ricca di simbologia - donna che allatta il figlio -, nasce un’interpretazione fashion e stravagante del classico zaino» spiega la designer Teresa Maorais Ribeiro. L’immagine grafica introduce sottilmente il problema della fame nel mondo: Expo nella sua manifestazione rappresenta «un’occasione straordinaria per la sensibilizzazione degli animi su grandi sfide quale quella di affrontare insieme ad altri partner globali le asperità riconducibili alla crisi umanitaria dimenticata» spiegano da Tosca Blu.

La «W Bag» sarà presentata, per essere lanciato sul mercato, con un cocktail party martedì 14 aprile, giorno di apertura del Salone del Mobile Milano, presso lo showroom e negozio di Tosca Blu in via Montenapoleone.

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