«Mercoledì non è tornato a casa»
A Comun Nuovo si cerca Giovanni - video

Giovanni Passera manca da casa da mercoledì 3 agosto. Compie 78 anni il 15 agosto e soffre di un principio di alzheimer, come segnalano i familiari che chiedono aiuto: «Solitamente fa una passeggiata dietro casa, 15 minuti, ma non è tornato alle 20.30 di mercoledì e siamo molto preoccupati».

Subito la telefonata ai carabinieri, giovedì mattina è scattata la denuncia. L’appello corre anche sul Web: «Chiunque lo abbia visto o abbia informazioni sulla sua posizione da dopo le 20.30 è pregato di chiamare il numero 349/8987987: carabinieri e protezione civile sono già al lavoro! Fatelo girare anche su pagine di altri paesi! Grazie» scrive una aprente e il gruppo «Sei di Comun Nuovo Se... Ci vivi».

Il signor Giovanni è uscito poco dopo le 20 per fare la sua solita passeggiata dietro casa a Comun Nuovo, in via Zanica, in una zona di campagna: indossava una canottiera blu e dei pantaloncini beige. Con sè il suo tradizionale bastone che usa per camminare.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/il-video-delle-ricerche-di-giovanni-passera_1027232_44/

Giovedì mattina in azione ci sono i vigili del fuoco di Bergamo con due squadre e una da Dalmine, oltre al Nucleo cinofilo di Milano e il Tas, gruppo specializzato in topografia applicata al soccorso. In cielo l’elicottero dei carabinieri. Si sta pattugliando la zona di Comun Nuovo, le rogge, i casolari, e tutta la zona di campagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA