Treni, ripristinata Sulzano - video
«Non rallentate sulla passerella»

Se nessuno contesta la meraviglia dell’opera e la genialità di Christo, la situazione è invece molto critica per quanta riguarda gli accessi alla passerella con Trenitalia che è andata in tilt a causa della troppa affluenza di pubblico.

Affluenza che era stata prevista con i timori di molti che sono diventati purtroppo realtà: la macchina organizzativa per quanto riguarda i treni e le navette è andata completamente in tilt. La mattinata è partita nel totale caos, con treni e stazioni ferroviarie stracolme e non sufficienti per contenere i visitatori. In particolare problemi alla stazione ferroviaria di Brescia. Ma non solo: dopo lunghe attese in stazione, molti dei passeggeri dei treni bloccati a Iseo, domenica mattina e alla luce della disposizione prefettizia di non far arrivare più treni a Sulzano, sono arrivati a Sale Marasino, dove sono stati dirottati otto convogli.

Inoltre Trenord ha comunicato ufficialmente con un tweet che da a causa dell’afflusso di passeggeri da questo momento i treni si muovono esclusivamente su disposizioni della Prefettura. Alle 12 i trasporti sono stati potenziati per consentire lo smaltimento delle attese. Ma si preannuncia una nuova riduzione per scongiurare un afflusso eccessivo.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/da-sulzano-si-apre-ai-pedoni_1026422_44/

Alle 14 l’organizzazione di The Floating Piers informa che «per garantire la fruibilità della passerella è stata ripristinata la fermata dei treni alla stazione di Sulzano, provenienti sia da nord che da sud. La situazione al momento si considera normale nella gestione della logistica e della viabilità. Si invitano i visitatori a mantenere un flusso costante evitando rallentamenti sulla passerella per garantire il regolare deflusso in uscita e permettere ai visitatori in entrare di poter accedere all’opera».

Lunghe code alle navette, file anche a Sarnico e all’imbarcadero di Sale Marasino e Iseo al collasso con centinaia di passeggeri in attesa. I battelli approdano a Corzano di Montisola. Passeggeri raccontano di un viaggio da Brescia durato anche 4 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA