«Per lavori dalle 21 chiude San Paolo»
Troppo caldo, accessi limitati fino alle 18

Una informazione di servizio per chi volesse andare questa notte, martedì 21 giugno, sulla passerella: dalle 21 i due bracci che portano all’isola di San Paolo saranno chiusi.

Si tratta di una decisione presa dallo staff organizzativo per permettere alcuni lavori di manutenzione ordinaria. Resterà però aperto il tratto da Sulzano a Monte Isola. Un comunicato conferma la notizia: «Per interventi di manutenzione straordinaria dalle ore 21 di martedì 21 giugno alle ore 7 di mercoledì 22 il tratto da Peschiera fino all’Isola di S. Paolo verrà chiuso. Si sconsiglia pertanto di mettersi in viaggio nella giornata odierna in quanto fin dalle ore 15 l’accesso sarà fortemente limitato» si legge nella nota.

«Negli orari di chiusura del tratto dell’opera che conduce da Peschiera fino all’isola di San Paolo, il residuo pontile fruibile consentirà una presenza di non oltre 1.000 persone mentre la parte di terraferma interessata consentirà l’accesso di sole 1.000 persone».

Non mancano i dati di affluenza del quarto giorno di apertura: «È ancora sostenuta - dopo aver toccato il picco di oltre 80.000 presenza nella giornata di ieri - e in questo momento l’accesso all’opera registra qualche ora di attesa».

Inoltre si prevedono, nella fascia oraria dalle 12 alle 18, condizioni climatiche di aumento delle temperature e innalzamento della soglia di irraggiamento. Per questa motivazione, in via precauzionale è stato diramato il codice giallo che prevede la limitazione dell’accesso alle fasce deboli e al pontile D (Isola di San Paolo).

Intanto sulla passerella arriva un’altra vip: si tratta di Geppi Cucciari. Come sempre molto simpatico il suo post in Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA