Montisola, obiettivo Covid free: è il Vax Day

L’affluenza è buona nei 10 box attivati, riprova della determinazione con cui i residenti vogliono farsi trovare pronti e immunizzati per l’estate: volano per il turismo.

È iniziata e sta procedendo senza intoppi la giornata tanto attesa (sabato 29 maggio): quella che il sindaco Fiorello Turla aveva annunciato giorni fa, il Vax Day destinato a fare dell’unico comune insulare del Bresciano il primo formalmente al riparo dal coronavirus. Lo riporta Il Giornale di Brescia.

Tutto bene, insomma, nella palestra della scuola di Siviano, scelta quale centro per la vaccinazione massiva che entro oggi pomeriggio renderà per l’appunto Covid free Montisola.

L’affluenza è buona nei 10 box attivati, riprova della determinazione con cui i residenti vogliono farsi trovare pronti e immunizzati per l’estate, quando l’essere territorio a rischio abbattuto potrebbe essere un efficace volano per il turismo. Tanti i giovani che si sono presentati per la somministrazione della prima dose.

Le vaccinazioni proseguono per fasce di età fino alle 16.30 di oggi. Già fissato per il 3 luglio il richiamo con siero Moderna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA